SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

sabato 22 dicembre 2012

A tutti Voi il mio augurio di Santo Natale




Da bambino mi raccontavano… “se fai il bravo Babbo Natale ti porta un dono”.

La mia fantasia volava e per giorni fantasticavo a cosa avrei trovato sotto l’albero la notte di Natale.
Oggi non mi aspetto più molto… non perché ho capito chi sia Babbo Natale ma perché posso dire di aver ricevuto grandi doni in cambio della mia costanza, passione e dedizione nel concretizzare un mio grande sogno.
A quattro anni all’apertura del Dojo Eleonora posso dire che abbiamo fatto passi da gigante.
Nel settembre del 2009 eravamo poco più di una ventina, oggi un centinaio!
Senza ombra di dubbio mi sono impegnato molto, ma ciò che ho ottenuto lo devo a Voi cari allievi.
Ognuno di voi con i propri talenti asseconda le mie idee e mi sostiene.
Il gruppo Staff sempre presente e preparato che mi affianca durante i corsi di autodifesa, e negli allenamenti.
Il gruppo Esibizioni che si presta ad intrattenere il pubblico alle varie manifestazioni, dimostrandosi portavoce di quanto facciamo.
Il gruppo Direttivo che sostiene ed avvalla scelte, idee, e modalità di azione della palestra.
Il gruppo Sicurezza sempre pronto ad intervenire alle manifestazioni per offrire il proprio aiuto al pubblico più debole.
Il gruppo Allievi sempre attento e disponibile ad apprendere ed impegnarsi costantemente durante le lezioni.
Il mio grazie è rivolto a tutti nessuno escluso dagli ultimi arrivati ai pionieri, a coloro che sono passati di qua e per vari motivi non frequentano più la nostra palestra, perché tutti hanno sempre saputo dare il loro contributo.

Il mio sorriso, direttamente dal cuore va ad Eleonora che ci ha sempre protetto ed aiutato nei momenti più complicati e nell'attesa che il Mistero del S. Natale giunga a Voi portandoVi in dono un desiderio esaudito...

"Il mio Augurio per un sereno S. Natale accanto ai Vostri cari"

                                                                                               Maestro Marco Ceccarini

Tre Medaglie per il Dojo Eleonora



La Città di Curtatone premia il gruppo sportivo Dojo Eleonora riconoscendo a tre allievi il loro impegno e la loro dedizione allo sport e alle attività sociali correlate alla palestra:

Vittoria Goldoni: benché fosse la più giovane allieva del gruppo si è distinta per impegno, perseveranza e grinta, dimostrando che i giovani d’oggi possono essere le nostre migliori promesse se interpretano con la giusta prospettiva quanto gli adulti insegnano loro.

Paola Zampolli: Il suo ruolo di donna la impegna quotidianamente su più fronti dovendosi dividere tra lavoro e figli, ma tutto ciò non le è stato di ostacolo all’impegno rivolto al sociale come volontaria ad aiutare donne che hanno subito violenza. Si è dimostrata disponibile e sempre presente ad aiutare le donne più bisognose che hanno partecipato ai corsi di autodifesa/antiaggressione mettendo sempre le proprie necessità personali all’ultimo posto.

Simone Milani: per l’impegno nel sociale come volontario, ad aiutare donne che hanno subito violenza.
Si è distinto inoltre per aver supportato il maestro Ceccarini nel viaggio in Sri Lanka dello scorso maggio. L’impegno e la dedizione nel sociale lo hanno portato ad intraprendere un viaggio d’oltre oceano per mettere a servizio la propria esperienza alle donne di Colombo, ad allievi della scuola sottoufficiali, alle guardie del corpo presidenziali ed ai civili che si sono avvicinati alle tecniche di autodifesa con il metodo del krav maga.



sabato 15 dicembre 2012

Allenamento con il Maestro Antonio Varone




Lunedì 17 Dicembre - bellissimo allenamento con il Maestro Antonio Varone, due ore di stage per approfondire e migliorare le nostre tecniche di Krav Maga.
Al termine delle lezioni Gabriele e Simone hanno effettuato l'esame per Praticante Esperto (cintura nera). Promossi!



mercoledì 12 dicembre 2012

lunedì 19 novembre 2012

Grande Successo del Dojo Eleonora

Gazzetta di Mantova del 19 novembre 2012
  • PALABAM TUTTI PAZZI PER BODY E FITNESS
    SPORTIVAMENTE HA FATTO CENTRO

     

    A pochi metri di distanza c''è il palco degli show, in cui si susseguono gli intrattenimenti, tutti ovviamente aventi come comune denominatore la prestanza fisica. Proprio come in uno spettacolo, la folla si ferma per ammirare le tecniche antiaggressione proposte da Dojo Eleonora con l'esibizione del Krav Maga. Uno speaker spiega l'importanza di sapersi districare anche di fronte al nemico. Gli uomini sembrano molto interessati ad apprendere come comportarsi in caso di necessità, perché la forza, se non coniugata alla tecnica, rischia di essere inutile se non addirittura deleteria.

mercoledì 14 novembre 2012

RIPARTONO LE LEZIONI DI KRAV MAGA POLICE






Per il terzo anno consecutivo ripartono le lezioni di Krav Maga Police per i dipendenti delle amministrazioni comunali dei Comuni di Curtatone e Rodigo appartenenti al corpo di Polizia Locale. Un appuntamento mensile che vedrà i "ragazzi della Polizia Locale" non sui banchi di scuola ma nel territorio ad acquisire nozioni pratiche per svolgere al meglio il proprio lavoro. Fermare un’auto senza rischiare di essere travolti; perquisire un ambiente sospetto, come ammanettare un arrestato, ed ancora, saper capire quando è il momento di estrarre la pistola, sono tutte situazioni tipo che da un agente di Polizia Locale devono essere gestite con capacità e prontezza, mai con l’improvvisazione.

Gazzetta di Mantova del 14.11.2012

Il Sindaco dott. A. Badolato del Comune di Curtatone ritiene sia giusto offrire alla cittadinanza un servizio completo, ciò è possibile NON SOLO CON I CORSI DI AUTODIFESA ANTIAGGRESSIONE CHE ANNUALMENTE ORGANIZZA IL COMUNE, MA ANCHE OFFRENDO AI dipendenti comunali la possibilità di potersi aggiornare, acquisendo nozioni e tecniche innovative per migliorare la resa del proprio operato nel territorio. L’obiettivo finale: "Rendere più efficiente l’azione della polizia locale ma anche offrire maggiori garanzie di sicurezza sul lavoro agli agenti".
Il Comandante della Polizia Locale Intercomunale Cristiano Colli ha riscontrato un forte interesse da parte dei ragazzi del Corpo di Polizia Locale. Troppo spesso capita che durante un posto blocco o nelle normali attività di controllo sul territorio ci si trovi a doversi confrontare con persone alterate dall’uso indiscriminato di alcool e/o sostanze stupefacenti. “Sapere di avere degli agenti preparati e allenati mi dà più tranquillità nel risolvere in modo veloce situazioni di pericolo per la cittadinanza”.
Le lezioni teorico pratiche iniziate a Novembre sono tenute dal Maestro di Krav Maga Marco CECCARINI, Assistente Capo della Polizia di Stato, Tecnico Nazionale e docente federale F.E.S.I.K. Police, nonché Istruttore di Tiro della Security Force Accademy  e direttore tecnico della palestra Dojo Eleonora. I “ragazzi” approfondiranno le tecniche di ammanettamento, disarmo da coltello, pistola o qualsiasi altro oggetto contundente che il malvivente potrebbe usare per aggredire, approfondiranno inoltre il maneggio della pistola e la loro capacità di tiro. “Noto che i ragazzi sono molto interessati e curiosi, a distanza di tre anni dall’inizio del nostro primo appuntamento mensile li vedo più attenti e capaci. Offrire loro la mia esperienza quasi trentennale nella Polizia di Stato è un piacere nonché un onore".



lunedì 12 novembre 2012

Manifestazione “Sportivamente Mantova” con l’esibizione del Dojo Eleonora




16-17-18 novembre 2012 non mancate al polo fieristico Palabam di Mantova per il primo e unico appuntamento dell'anno con lo sport, il movimento fisico ma anche relax e benessere! La presenza di stand con palestre, diverse aree per lo sport e il fitness e ospiti internazionali del mondo del benssere e del fitness danno la possibilità a tutti i partecipanti di godersi e fluire il festival in modo semplice e coinvolgente!

domenica 28 ottobre 2012

3° Stage Nazionale di Krav Maga a Mantova



Mantova 27 ottobre 2012
La palestra di Krav Maga di Mantova - Dojo Eleonora diretta e fondata dal Maestro Marco Ceccarini ha festeggiato il suo  4° anno di attività in concomitanza con il 3° Stage Nazionale di Mantova tenutosi presso il palazzetto dello sport di Levata (Curtatone)  lo scorso 27 ottobre.
L'evento ha richiamato a Mantova molti atleti  provenienti da tutt'Italia.
Lo stage è stato gestito dal Direttore Tecnico Nazionale Fesik Maestro Ciro Varone che ha istruito gli atleti alle varie tecniche di difesa personale a mani nude, bastone e coltello secondo le tecniche di krav maga, un metodo di combattimento semplice e di veloce apprendimento. "Krav Maga" letteralmente significa “combattimento a corta distanza” o “lotta a contatto", è un sistema di difesa personale creato e insegnato nello stato di Israele molto efficace e facile da assimilare, per questo viene divulgato sia alle forze di sicurezza, guardie del corpo, sia alla Polizia, Esercito ed ai militari dei corpi speciali.  



Stage di Difesa Personale con Bastone


Mercoledì 24 ottobre 
stage di difesa personale con bastone


     




Mercoledì 24 ottobre presso la palestra Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova si è tenuto uno stage per sole donne di difesa personale con bastone lungo.
All'evento hanno partecipato con entusiasmo e determinazione una sessantina di donne.
Il Maestro Marco Ceccarini esperto nel metodo "specnaz baton" ha illustrato come una donna possa difendersi in modo disinvolto con l'uso del bastone anche all'interno delle mura domestiche.
Il bastone lungo usato in palestra non è altro che un oggetto di facile reperimento all'interno di ogni abitazione come il classico manico della scopa che maneggiato in modo deciso e mirato è un utile mezzo di difesa per la donna.  Esso pemette di matenere la distanza dall'aggressore e allo stesso
tempo infierire colpi senza contatto fisico.
Per una donna poter mantenere una certa distanza di sicurezza dal proprio aggressore è di notevole aiuto, non essere sopraffatta dalla troppa vicinanza e dal contatto fisico è un ulteriore vantaggio per sentirti più forte e poter difendersi con efficacia.

giovedì 18 ottobre 2012

Grande Successo del Corso di Antiaggressione Femminile

 Grande Successo del Corso di Antiaggressione Femminile patrocinato dal Co 


Grande successo del Corso di Antiaggressione Femminile patrocinato dall'Ass. Naz. della Polizia di Stato e dal Comune di Virgilio, conclusosi mercoledì 17 ottobre tenuto dal Maestro Marco Ceccarini.
Anche per questa edizione la partecipazione è stata numerosissima, circa 90 donne di ogni età si sono cimentate nelle tecniche base di autodifesa.
Lo scopo di questi corsi è offrire nozioni semplici e veloci, tipiche del krav maga, che creino la giusta mentalità e la carica di sapere che è possibile reagire. Troppo spesso la reazione ad una aggressione è restare inermi di fronte all'evento, quando invece con pochi gesti veloci è possibile depistare l'aggressore e fuggire.
Nella serata conclusiva il vice sindaco del Comune di Virgilio Francesco Aporti e l'Ispettore Capo della Polizia di Stato Pietro Vezzoni hanno consegnato gli attestati di frequenza alle partecipanti.
Il Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova ancora una volta, grazie alla professionalità del suo Maestro e fondatore Marco Ceccarini e dei suoi allievi sono riusciti a trasmettere oltre alle tecniche di autodifesa cordialità ed amicizia.
L'associazione Dojo Eleonora - Krav Maga di Mantova promotrice dell'evento, svolge la sua attività sportiva nella palestra dell'Istituto Tecnico Agrario Strozzi, sito in via dei Toscani, 3 -Mn- da settembre a giugno ed organizza più volte l'anno corsi gratuiti di autodifesa, rivolti in particolare alle donne contro i fenomeni di stalking e stupri.


giovedì 4 ottobre 2012

3° Stage Nazionale di Krav Maga FESIK



SABATO  27  OTTOBRE  2012
3° Stage Nazionale di Krav Maga  -Mantova-

Organizzato da Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova

Lo stage sarà condotto dal Direttore Tecnico Nazionale FESIK  Maestro Ciro Varone

Stage aperto a tutti: Livelli e Tecnici

ORARI: sabato 27 ottobre 2012 dalle ore 15.30 alle ore 18.30

PRESSO: il Palazzetto dello Sport sito in via Caduti del Lavoro - Levata di Curtatone -Mantova 
 (per maggiori dettagli google maps andare sul sito: www.dojoeleonora.it  e cliccare su eventi).

INDICAZIONI STRADALI: per chi proviene dall'autostrada del Brennero, uscita MANTOVA 
SUD proseguire per Mantova e alla rotonda di CERESE proseguire dritti (seconda uscita) dopo qualche chilometro svoltare a sx per LEVATA DI CURTATONE.
Il palazzetto si trova di fronte al magazzino METRO e accanto ha un parco pubblico.

COSTO: solo stage € 20,00
              Con punti (3) budopass € 30,00

ULTERIORI INFORMAZIONI: www.dojoeleonora.it   mobile 331.36.98.208

domenica 30 settembre 2012

Shin e Tai



Capita spesso, anche tra i praticanti di Arti Marziali, di dare troppa importanza all’allenamento fisico, si crede che la forza e l’energia del fisico siano preponderanti su quella della mente, mentre la vera “forza” si manifesta quando il corpo e la mente si fondono dando vita alla più grande vittoria, quella contro se stessi.
La mente ha i propri meccanismi che, guarda caso, non sono mai disgiunti dalla dimensione corporea, lo stesso vale per il corpo: l’addestramento fisico e l’atteggiamento mentale sono come i pedali della bicicletta, si muovono e agiscono l’uno e l’altro, ed entrambi concorrono al nostro agire e al nostro essere.
Se il corpo ha muscoli, tendini e ossa, la mente è incorporea, non esiste ne fuori ne dentro il nostro corpo, è come l’aria che non si può toccare, tuttavia esiste.
Il corpo senza la mente è come un sasso immobile e inerte, la mente dell’adepto del Budo deve imparare ad andare oltre l'udibile, oltre la vista e, ancora, oltre il pensiero; quando l’adepto non è in grado di andare oltre la dimensione del corpo i gesti e gli effetti prodotti non hanno alcun valore, la sua attività si annichilisce ed egli vive converso dentro se stesso.
Nel krav Maga, nei primi anni di pratica, il corpo riveste la componente maggiore, mentre più avanti sarà la mente che guiderà e indicherà al corpo come esprimersi.
L'atleta che intende superare le proprie paure deve esercitarsi per molti anni: l'allenamento di pochi anni si conforma come addestramento e pertanto non basta per radicare la radice marziale nell'atleta, per poter raggiungere un buon livello nel Krav Maga servono molti anni di seria pratica; il processo di maturazione è lento ma profondo, intimamente connesso allo stato interiore del praticante e alla sua dimensione spirituale (shin).

Maestro Ciro Varone

lunedì 17 settembre 2012

CORSO DI AUTODIFESA ANTIAGGRESSIONE GRATUITO





 Si organizza nei giorni di 19 -  26  settembre e 3 - 10 e 17 ottobre un corso gratuito di antiaggressione femminile patrocinato dal Comune di Virgilio, il corso verrà effettuato nella palestra del Dojo Eleonora in Via dei Toscani 3. Chi vuole partecipare può iscriversi scrivendo all'indirizzo di posta elettronica dojoeleonora@gmail.com o telefonando al numero telefonico 331 3698208

Corso di Antiaggressione Femminile Gratuito


Gazzetta di Mantova del 15 settenbre 2012

mercoledì 5 settembre 2012

La sicurezza di Luciano Ligabue organizzata dal Dojo Eleonora



 Festival della letteratura a Mantova

Tra i vari eventi del festival di quest'anno ieri sera, 6 settembre 2012 in Piazza Castello c'era anche il cantante e scrittore Luciano Ligabue.

Con questo avvenimento l'artista ha presentato il suo ultimo libro "Il rumore dei baci a vuoto".

Un folto pubblico di ammiratori e curiosi ha partecipato alla serata.

Un gruppo di ragazzi del dojo eleonora è stato scelto per organizzare una squadra di sicurezza ed ordine pubblico.
Il loro lavoro attento e preciso ha permesso che il cantante potesse avere un ingresso ed un'uscita dalla piazza in totale sicurezza e contemporaneamente favorire il deflusso ordinato della folla. 

I nostri allievi si sono anche  prodigati ad aiutare persone in difficoltà, una giovane mamma con il suo bambini che era letteralmente schiacciata dalla numerosa folla che si accalcava per stringere la mano a Ligabue è stata soccorsa ed aiutata a uscire dalla bolgia.

Ragazzi che emozione!
Un grazie a tutti voi: Simone, Milena, Gabriele, Ruggero, Davide, Andrea, Alessia, Elia, Gloria, Ilenia, Monica e Mattia 
che vi siete mostrati capaci e all'altezza anche di questa nuova situazione.
Avanti così!!!! Ottimo inizio per il nostro quarto anno di attività

domenica 2 settembre 2012

Il Dojo Eleonora al Summer Camp 2012




 F.E.S.I.K. Summer Camp Krav Maga 
Cattolica 26 27 28 Agosto

Un evento a scala nazionale che ha richiamato a Cattolica molti partecipanti provenienti da tutt'Italia suddivisi in due categorie, Livelli (da cintira bianca a cintura nera) e Tecnici (Trainer,Istruttori, Maestri).
Tre giornate all'insegna del krav maga anche per gli allievi della palestra Dojo Eleonora che si sono ritrovati, numerosi, a quasi un mese dalla chiusura estiva dell'attività sportiva.

Nelle tre giornate lezioni pratiche si sono alternate a lezioni teoiche svolte dai Docenti della federazione i quali hanno sapientemente incuriosito ed edotto gli allievi a tematiche nuove ed interessanti.

Tra i vari oratori anche il Maestro Marco Ceccarini ha svolto una lezione per il gruppo Tecnici, affrontando il tema dei materiali esplosivi IED: IMPROVISED EXPLOSIVE DEVICE, ordigni improvvisati, che vengono realizzati in maniera artigianale tramite l'impiego di esplosivi recuperati da parti di ordigni convenzionali (proiettili, mine ecc.)

L'evento si è concluso con il canonico allenamento in acqua che rende più spettacolare ed impegnativo l'applicazione delle tecniche di difesa del krav maga!

Questi eventi di full immertion nel krav maga sono occasioni da sfuttare per migliorare le proprie capacià di difesa e rafforzare il legame di gruppo che lega gli allievi della Dojo Eleonora.
Arrivederci al prossimo anno Cattolica... non mancheremo!

mercoledì 29 agosto 2012

www.dojoeleonora.it


  • "Anno nuovo... vita nuova!" 
        Settembre è alle porte e per il 4° anno consecutivo la Dojo Eleonora riapre l'attività!
        Anche per quest'anno tante novità che scoprirete strada facendo, ma prima fra tutte il nostro Nuovo sito web. Ricco di informazioni utili e racconti di momenti passati assieme.
       Controllate sempre il Calendario appuntamenti...
    Dimenticavo... anche l'indirizzo web è nuovo! www.dojoeleonora.it

mercoledì 22 agosto 2012

Le Lezioni di Krav Maga inizieranno Lunedì 3 settembre

    Inizio attività Krav Maga anno 2012/2013

Il 3 settembre inizia la nostra attività sportiva nella palestra della scuola ITAS 
sita in via dei Toscani, 3 a Mantova, con il seguente calendario:

Le nostre lezioni:               Lunedì dalle 19.30 alle 20.30   principianti e ragazzi
                                Lunedi dalle 20.30 alle 21.30   corso avanzato

                                         Giovedì dalle 19.30 alle 20.30   principianti e ragazzi
                                  Giovedì dalle 20.30 alle 21.30   corso avanzato


E' possibile partecipare entrambe le ore, per informazioni telefonare al 3313698208 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica : dojoeleonora@gmail.com

martedì 21 agosto 2012

Programma Tecnico Stage di Cattolica

Gruppo A = Tecnici
Gruppo B = Livelli

Venerdì 24 

(sala 1) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 -    fondamentali di Krav Maga - gruppo A+ B-  Maestro CiroVarone
(sala 1) dalle ore 17.00 alle ore 18.00 -    Primo Soccorso - gruppo A - Dott. Angelini Osvaldo
(sala 1) dalle ore 18.15 alle ore 19.30 -    Pratica Krav Maga - gruppo A+B - Maestro Ramponi Daniele
(sala 1) ore 21.00    Riunione Commissione Tecnica con referenti regionali

Sabato 25

(sala 1)  dalle ore 8.30 alle ore 9.30 -    iscrizione e controllo documenti

(sala 1)  dalle ore 9.30 alle ore 11.30 -    Pratica Gruppo A - Maestro Ciro Varone
(sala 2)  dalle ore 9.30 alle ore 11.30 -    Pratica gruppo B - Maestro Giovanni Gogna

(sala 2)  dalle ore 11.30 alle ore 12.30 -   Pratica gruppo B - Maestro Alessandro Sajetti
(sala 1)  dalle ore 11.30 alle ore 12.30 -   Preparazione atletica gruppo A - Dott. Nunzia Pezzullo

(sala 1)  dalle ore 17.00 alle ore 18.30 -    Teoria/Pratica Psicologia  - Gruppo A - Maestro Ciro Varone
(sala 2)  dalle ore 17.00 alle ore 18.30 -    Pratica/Tecniche Police - Gruppo B - Maestro Angelo Evangelisti

(sala 2)  dalle ore 18.30 alle ore 19.30 -    Pratica - Gruppo BMaestro Alessandro Sajetti
(sala 1)  dalle ore 18.30 alle ore 19.30-     Teoria/Pratica IED Improvvised Esplosive Device- Gruppo -    Maestro MarcoCeccarini

(sala 1)  dalle ore 19.10 alle ore 20.00 -     Tecniche Operative - Gruppo A -  Maestro Angelo Evangelisti

Domenica 26

(sala 1)  dalle ore 9.00 alle ore 10.00 -    Teoria/Pratica Psicologia - Gruppo A - Sara Varone
(sala 2)  dalle ore 9.00 alle ore 10.00 -    Pratica - Gruppo BMaestro Ramponi Daniele

(in mare)  dalle ore 10.10 alle ore 11.30 -   Allenamento in acqua - gruppo A+ BMaestro Ciro Varone

ore 12.00    Esami Tecnici

sabato 4 agosto 2012

mercoledì 1 agosto 2012

LE ATTIVITA' DELLA DOJO ELEONORA

CORSI ANNUALI DELLA NOSTRA PALESTRA

KRAV MAGA (per tutti senza limitazione d'età)
Il vero Krav Maga non è un'arte marziale, uno sport di combattimento ma, un sistema codificato, reale, pragmatico, efficace e di veloce apprendimento che addestra ad una reazione logica e rapida in caso di aggressione. Il nostro programma - cosa si impara: Il nostro metodo si basa sui principi fondamentali della concentrazione, rapidità ed esplosività delle tecniche, concatenando colpi e pressando l'aggressore che può essere armato. Cosa si ottiene: La capacità di apprendere un metodo di autodifesa da utilizzare quando viene messa in gioco la nostra incolumità o quella degli altri.
KRAV MAGA RAGAZZI (fascia età compresa tra 11 e 15 anni)
- Il nostro programma - cosa si impara: l'adolescente ha l'opportunità di imparare il Krav Maga attraverso l’attività motoria, il divertimento e i gioco.
L'attività svolta migliora e stimola nei ragazzi: Agilità, resistenza, flessibilità, coordinazione, equilibrio, capacità motorie e di difesa personale. La disciplina del Krav Maga renderà i ragazzi autonomi e coscienti delle proprie capacità ed in grado di potersi difendere senza difficoltà e con tranquillità.
cosa si ottiene: Ogni fine corso della durata di circa un anno, ogni ragazzo sosterrà un esame per il passaggio di livello. Questo fa si che l'allievo sia stimolato ed abbia un obiettivo primario da raggiungere: “il passaggio di livello per il raggiungimento del IV° livello – esperto (cintura nera) dopo un minimo di quattro anni consecutivi di attività ”.

 ATTIVITA' CORRELATE DELLA NOSTRA PALESTRA
CORSI DI AUTODIFESA – ANTIAGGRESSIONE – ANTISTUPRO

(esclusivo a sole ragazze e donne di ogni età) Questo corso è rivolto esclusivamente a sole ragazze e donne che possono trovasi in spiacevoli situazioni di pericolo. 
- Il nostro programma - cosa si impara: Alle allieve vengono insegnati i comportamenti basilari da utilizzare in caso di aggressione da uno o più individui come: divincolarsi da prese in piedi e a terra, da strozzamenti o da minaccia da coltello. Inoltre si insegna ad utilizzare oggetti della quotidianità per difendersi come ad esempio il manico della scopa. cosa si ottiene: La consapevolezza di sapere che ci si può opporre ad un abuso, e la giusta mentalità a percepire l'eventuale pericolo.
KRAV MAGA POLICE
Questo corso è rivolto esclusivamente a: Forze dell'Ordine, Corpi Militari e Operatori della Sicurezza (guardie particolari giurate, investigatori privati ecc...).
- Il nostro programma - cosa si impara: Le tecniche insegnate in questo corso sono strettamente correlate al tipo di lavoro che svolge l'allievo, poiché un Operatore della Sicurezza necessita dell'apprendimento di tecniche specifiche quali disarmo, immobilizzazione, ammanettamento, conduzione, protezione terza persona, tattiche operative in contesti di ordine pubblico, scorte ecc.....tutte tecniche che ad un “civile” non servono.

                                                            CORSO DI TIRO CON ARMA DA FUOCO

Nel krav maga impariamo a difenderci da eventuali aggressioni che possono essere portate a mani vuote oppure con armi di qualsiasi genere. Nel caso specifico di aggressione con armi da fuoco l'aggredito potrebbe rapportarsi con una pistola con un fucile, ecc.. una preparazione ed una conoscenza adeguate delle armi da sparo è utile a tutelarci da comportamenti erronei e letali.Queste lezioni saranno limitate ad un numero esiguo di allievi e verranno tenute da  istruttori di tiro qualificati.
- Il nostro programma - cosa si impara: Lezioni teoriche e pratiche all'uso corretto dell'arma da fuoco. Cosa si ottiene: La capacità di rapportarsi e difendersi nel caso si cada vittime di aggressione con arma da fuoco. 

 

sabato 7 luglio 2012

Il Dojo Eleonora conquista il pubblico di Goito



























Martedi 3 luglio alla sagra "Pizza in Piazza" a Goito (MN), gli allievi del Dojo Eleonora si sono esibiti in tecniche di Krav Maga, il pubblico apprezza l'esibizione e chiede il BIS! Il video dell'esibizione lo si può vedere al link:    http://www.youtube.com/watch?v=-1KkxuwRUlk






giovedì 28 giugno 2012

“PIZZA” DI FINE ANNO

COME OGNI ANNO CONCLUDIAMO IN MODO CONVIVIALE  LA STAGIONE DELLA DOJO ELEONORA ATTORNO AD UNA TAVOLATA. 
L’evento si svolgerà martedì 3 luglio a Goito MN in concomitanza con la festa “Pizza in Piazza”. 
Sono invitati a partecipare e accompagnare gli allievi, i simpatizzanti e tutti coloro che hanno partecipato alle varie edizioni del corsi di antiaggressione svolti dalla nostra palestra.

Punto di ritrovo ore 20.50 all’ingresso della manifestazione.

Si ricorda che alle ore 21.30 un gruppo di allievi della Dojo Eleonora si esibirà per circa una mezz’ora nelle tecniche di Krav Maga.

Vi aspetto tutti per augurarvi una buona estate ed un arrivederci a settembre.
Maestro Marco Ceccarini

venerdì 15 giugno 2012

L'istruttore di Wushu Kung fu e Taijiquan Augusto Capelli martdì 19 giugno presso il Dojo Eleonora


- PER NON DIMENTICARE LE ORIGINI DEL KRAV MAGA

-  Martedi 19 giugno dalle ore 20 alle ore 21.30, lezione del Trainer di Krav Maga Augusto Capelli presso la palestra del Dojo Eleonora a Levata di Curtatone (Mantova). 
- Curricolum: 


  • Istruttore di Wushu Kung fu e Taijiquan;
  •  Dal 2002 al 2008 vincitore della coppa Italia categoria forma mani nude e con armi di Kung fu e Taijiquan;
  • Nel 2007 e 2008 vincitore del gran gala del festival del Taijiquan di Belgioioso;
  • nel 2008 1° classificato agli europei in svizzera categoria Taijiquan con armi; 
  • Insegnante da circa 15 anni e in 38 competizione tra Wushu Kung fu e Taijiquan, andando sul podio 34 volte con 20 oro 10 argento 4 bronzo e quattro 4° posti. 
  • Augusto Capelli attualmente è il direttore tecnico della Yong Chi Dao scuola di Wushu Kung fu e Taijiquan.

- Possono partecipare alla lezione pratica solo gli iscritti al Dojo Eleonora.
- La visione della lezione è gratuita e aperta a tutti.