SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

domenica 28 ottobre 2012

3° Stage Nazionale di Krav Maga a Mantova



Mantova 27 ottobre 2012
La palestra di Krav Maga di Mantova - Dojo Eleonora diretta e fondata dal Maestro Marco Ceccarini ha festeggiato il suo  4° anno di attività in concomitanza con il 3° Stage Nazionale di Mantova tenutosi presso il palazzetto dello sport di Levata (Curtatone)  lo scorso 27 ottobre.
L'evento ha richiamato a Mantova molti atleti  provenienti da tutt'Italia.
Lo stage è stato gestito dal Direttore Tecnico Nazionale Fesik Maestro Ciro Varone che ha istruito gli atleti alle varie tecniche di difesa personale a mani nude, bastone e coltello secondo le tecniche di krav maga, un metodo di combattimento semplice e di veloce apprendimento. "Krav Maga" letteralmente significa “combattimento a corta distanza” o “lotta a contatto", è un sistema di difesa personale creato e insegnato nello stato di Israele molto efficace e facile da assimilare, per questo viene divulgato sia alle forze di sicurezza, guardie del corpo, sia alla Polizia, Esercito ed ai militari dei corpi speciali.  



Stage di Difesa Personale con Bastone


Mercoledì 24 ottobre 
stage di difesa personale con bastone


     




Mercoledì 24 ottobre presso la palestra Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova si è tenuto uno stage per sole donne di difesa personale con bastone lungo.
All'evento hanno partecipato con entusiasmo e determinazione una sessantina di donne.
Il Maestro Marco Ceccarini esperto nel metodo "specnaz baton" ha illustrato come una donna possa difendersi in modo disinvolto con l'uso del bastone anche all'interno delle mura domestiche.
Il bastone lungo usato in palestra non è altro che un oggetto di facile reperimento all'interno di ogni abitazione come il classico manico della scopa che maneggiato in modo deciso e mirato è un utile mezzo di difesa per la donna.  Esso pemette di matenere la distanza dall'aggressore e allo stesso
tempo infierire colpi senza contatto fisico.
Per una donna poter mantenere una certa distanza di sicurezza dal proprio aggressore è di notevole aiuto, non essere sopraffatta dalla troppa vicinanza e dal contatto fisico è un ulteriore vantaggio per sentirti più forte e poter difendersi con efficacia.

giovedì 18 ottobre 2012

Grande Successo del Corso di Antiaggressione Femminile

 Grande Successo del Corso di Antiaggressione Femminile patrocinato dal Co 


Grande successo del Corso di Antiaggressione Femminile patrocinato dall'Ass. Naz. della Polizia di Stato e dal Comune di Virgilio, conclusosi mercoledì 17 ottobre tenuto dal Maestro Marco Ceccarini.
Anche per questa edizione la partecipazione è stata numerosissima, circa 90 donne di ogni età si sono cimentate nelle tecniche base di autodifesa.
Lo scopo di questi corsi è offrire nozioni semplici e veloci, tipiche del krav maga, che creino la giusta mentalità e la carica di sapere che è possibile reagire. Troppo spesso la reazione ad una aggressione è restare inermi di fronte all'evento, quando invece con pochi gesti veloci è possibile depistare l'aggressore e fuggire.
Nella serata conclusiva il vice sindaco del Comune di Virgilio Francesco Aporti e l'Ispettore Capo della Polizia di Stato Pietro Vezzoni hanno consegnato gli attestati di frequenza alle partecipanti.
Il Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova ancora una volta, grazie alla professionalità del suo Maestro e fondatore Marco Ceccarini e dei suoi allievi sono riusciti a trasmettere oltre alle tecniche di autodifesa cordialità ed amicizia.
L'associazione Dojo Eleonora - Krav Maga di Mantova promotrice dell'evento, svolge la sua attività sportiva nella palestra dell'Istituto Tecnico Agrario Strozzi, sito in via dei Toscani, 3 -Mn- da settembre a giugno ed organizza più volte l'anno corsi gratuiti di autodifesa, rivolti in particolare alle donne contro i fenomeni di stalking e stupri.


giovedì 4 ottobre 2012

3° Stage Nazionale di Krav Maga FESIK



SABATO  27  OTTOBRE  2012
3° Stage Nazionale di Krav Maga  -Mantova-

Organizzato da Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova

Lo stage sarà condotto dal Direttore Tecnico Nazionale FESIK  Maestro Ciro Varone

Stage aperto a tutti: Livelli e Tecnici

ORARI: sabato 27 ottobre 2012 dalle ore 15.30 alle ore 18.30

PRESSO: il Palazzetto dello Sport sito in via Caduti del Lavoro - Levata di Curtatone -Mantova 
 (per maggiori dettagli google maps andare sul sito: www.dojoeleonora.it  e cliccare su eventi).

INDICAZIONI STRADALI: per chi proviene dall'autostrada del Brennero, uscita MANTOVA 
SUD proseguire per Mantova e alla rotonda di CERESE proseguire dritti (seconda uscita) dopo qualche chilometro svoltare a sx per LEVATA DI CURTATONE.
Il palazzetto si trova di fronte al magazzino METRO e accanto ha un parco pubblico.

COSTO: solo stage € 20,00
              Con punti (3) budopass € 30,00

ULTERIORI INFORMAZIONI: www.dojoeleonora.it   mobile 331.36.98.208