SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

lunedì 7 dicembre 2009

Obbiettivi del Dojo Eleonora

1) L’obbiettivo dell’associazione è quello di aiutare a far ritrovare una propria sicurezza interiore a chiunque sia stato leso fisicamente o psicologicamente da forme di violenza.

2) Corsi di difesa personale Krav Maga (sistema adottato dalle più avanzate forze dell’ordine mondiali) sono rivolte a tutte le persone con un’età minima di 16 anni sia per gli uomini che per le donne. Unico costo da sostenere è l’iscrizione annuale che comprende un’assicurazione personale contro eventuali infortuni durante gli allenamenti.

3) Parallelamente ai corsi di difesa personale, viene offerto a chi ne sentisse il bisogno un sostegno psicologico da personale competente.

4) L'Istruttore CECCARINI Marco, tecnico abilitato alli’insegnamento dell’S.F.F.S. (Security, Force, Fesik, Sistem), fa parte della FESIKeDA, una delle federazioni sportive più grandi e importnti d’Italia, dirette dal noto Maestro Nazionale VARONE Ciro, vice campione mondiale di karate shotokan.

5) La struttura che ospita le lezioni è messa a disposizione dal CEPIA, ente religioso creato da Don Walter (Parrocchia di San Leonardo di Mantova), il cui responsabile è il Dott. Antenore.

6) Tra i frequentatori della struttura sono già presenti agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale di Mantova, della locale caserma militare San Martino, Vigli del Fuoco oltre a cittadini della comunità mantovana.

7) L’iniziativa che è stata riconosciuta valida è in stretta collaborazione con:

- L’Associazione Polizia di Stato sezione di Mantova;

- (Il Comune di Mantova) nella persona dell’Assessore al welfare Mara Gazzoni e la Commissione per le Pari Opportunità di cui è presidente Assunta PUTIGNANO, i quali hanno già istituito un tavolo per il controllo della violenza sulle donne;

- Il Comune di Curtatone, nella figura del sig. Riccardo Goatelli, assessore allo sport.