SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

martedì 27 marzo 2012

Calendario Appuntamenti di Chiusura del Corso di Antiaggressione Femminile - Curtatone

Giovedì  29 marzo
- Ore 20.00 inizio ultima lezione.
- Ore 21.00 il sinaco di Curtatone signor Antonio Badolato consegnerà personalmente a tutte le partecipanti l'attestato di frequenza al corso.


Mercoledì 4 aprile
- ore 20.00 lezione integrativa per l'uso del bastone lungo come mezzo di difesa. 
- 0re 21.00 cena-pizza di conclusione al corso con la presenza dell'assessore allo sport  di Curtatone, signor Riccardo Goatelli.
(si chiede di confermare la vostra partecipazione alla cena-pizza per poter prenotare il locale)

sabato 17 marzo 2012

Corso di Antiaggressione Femminile gratuito a Rodigo (MN)


- Il 2 aprile partirà il corso GRATUITO di autodifesa-antiaggressione, rivolto al pubblico femminile, patrocinato dal Comune di Rodigo in collaborazione con Assoc. Nazionale Polizia di Stato e US ACLI.
- L’evento, organizzato dell’assessorato al volontariato, sarà coordinato da personale competente della Polizia di Stato e dal Comando di Polizia Locale di Rodigo-Curtatone.
- La completezza teorico-praticha sarà raggiunta dopo i cinque incontri didattici svolti durante il mese di aprile nelle palestre di Rodigo e Rivalta, tenuti da personale del “Dojo Eleonora”.
- Il primo incontro avverrà alle ore 21.00 presso il centro culturale di Villa Balestra, dove l’Ispettore della Polizia di Stato Daniele Bellotto, il Presidente del A.N.P.S. Roberto Mambrini e l’Ispettore Capo Luca Zardi tratteranno la parte teorica.
- I successivi quattro incontri, pratici saranno tenuti dal Maestro Marco Ceccarini, Assistente Capo della Polizia di Stato, e dal Trainer Luigi Sajetti, nei giorni 5 e 19 aprile presso la palestra di Rodigo e nei giorni 12 e 26 aprile presso la palestra di Rivalta sul Mincio, sempre dalle ore 20.00 alle ore 21.30.

- L’idea del corso promosso dagli assessorati di Volontariato, Sport e Sicurezza, è nata dal suggerimento del comandante Cristiano Colli, con il quale durante lo scorso anno abbiamo lavorato per la programmazione degli eventi. Il tutto è stato possibile grazie al patrocinio del Comune, ma soprattutto per merito dell’esperienza che il “Dojo Eleonora” porta avanti gratuitamente da anni.

- Per iscriversi al corso scrivere alla casella di posta elettronica dojoeleonora@gmail.com oppure contattare direttamente il Dojo Eleonora al 3313698208 o il comando di Polizia locale di Rodigo-Curtatone  

giovedì 15 marzo 2012

"E...STATE SICURE" è iniziato il progetto per gli alunni delle scuole superiori


- Articolo Voce di Mantova del 8 Marzo 2012
- Articolo Gazzetta di Mantova del 10 Marzo 2012

Sono iniziate le attività del progetto " E...state sicure" rivolto alle alunne e agli alunni delle scuole superiori di Mantova e promosso dal Comitato Le Radici del Futuro, in collaborazione  con L'associazione Sportiva no profit "Dojo Eleonora", patrocinata a sua volta dall'Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Mantova.

venerdì 9 marzo 2012

92 allieve al primo incontro pratico del corso di antiaggressione femminile
















Un altro obiettivo centrato in pieno per la nostra palestra!
Ieri sera si è svolto presso la palestra dell'Istituto Agrario Strozzi di Mantova il primo incontro pratico del corso di Autodifesa Antiaggressione patrocinato dal Comune di Curtatone. Le donne iscritte tramite mail erano tante e durante l'incontro teorico dello scorso giovedì 1 marzo la partecipazione era decisamente numerosa, per poco non si è raggiunto il centinaio di adesioni.
Sebbene le partecipanti fossero tante, gli allievi della palestra Dojo Eleonora di Krav Maga Mantova hanno supportato la lezione tenuta dall’Istruttore    Marco Ceccarini offrendo aiuto alle neofite.
A tre anni dall'apertura della palestra possiamo dire che serietà, dedizione e professionalità sono il cavallo di battaglia per realizzare corsi di autodifesa che riscuotono successo.
Un grazie a tutte le partecipanti ed un arrivederci al prossimo appuntamento di giovedì 15 marzo.

lunedì 5 marzo 2012

Lezione di Krav Maga al Liceo Classico Virgilio di Mantova



Sabato 3 marzo due ore di attività scolastica degli alunni di due classi del Liceo Classico Virgilio di Mantova si sono svolte all'insegna della difesa personale.


L'incontro è iniziato con un'introduzione teorica da parte dell'Ispettore Capo della Polizia Postale Luca Zardi in merito a "pericoli on line" che ha raccontato come sia facile cadere vittime nella rete di internet. Persone dalla dubbia moralità con l'ausilio di internet riescono a mascherare il loro volto e le loro intenzioni facendo cadere nella loro trappola giovani ragazzi e ragazze.  
A seguire ha preso la parola l'Assistente Capo della Polizia Informatica delle Telecomunicazioni Marco Ceccarini, nonchè maestro di difesa personale e istruttore di Krav Maga.

Dopo un breve racconto sulla storia del Krav Maga ed un filmato esplicativo in merito ad alcune tecniche di autodifesa in caso di aggressione è inziata la parte pratica dell'incontro.
I quaranta alunni hanno potuto allenarsi e provare alcune tecniche basilari di autodifesa seguiti dal maestro e dai suoi aiuto istruttori Ruggero Blulgarella e Marco Bertolani.
Le due ore di incontro sono volate, al termine di questo seminario gli allievi sono rimasti molto soddisfatti di quanto hanno potuto apprendere. 
Analogamente gli istruttori sono rimasti soddisfatti dell'attenta partecipazione e della grinta che i ragazzi hanno trasmesso loro.


Questi incontri servono molto agli adolescenti perchè possono fargli aprire un pò gli occhi, ancora velati dall'innocenza e dall'ingenutià tipiche della loro età. Per i giovani di oggi è fondamentale poter apprendere che se un'altra persona cerca di raggirarti e/o prevaricarti è comunque possibile poter scegliere, perchè nessuno può importi nulla. 
Con un arrivederi al 20 marzo la Dojo Eleonora saluta il Liceo Classico Virgilio e ringrazia per la collaborazione.