SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

martedì 14 maggio 2013

Il nostro gruppo ragazzi Krav Maga




      E’ trascorso solo un mese e mezzo dall’inizio del corso di Krav Maga Ragazzi, destinato a giovani adolescenti ancora minorenni, che già mi trovo a pubblicare una bellissima foto del gruppo che si è formato e a spendere alcune parole in merito.

      L’idea di creare un gruppo “giovane” nasce dall’esigenza di poter offrire un allenamento idoneo alle capacità atletiche degli adolescenti, che sono di gran lunga superiori a quelle di un adulto magari un po’ arrugginito davanti ad una scrivania.
      Ritengo sia importante offrire ai ragazzi insegnamenti utili per la loro età, alle loro esigenze quotidiane, alle loro attese ed ai loro obiettivi.


      Devo dire con immensa soddisfazione che l’ora di allenamento scorre veloce, i ragazzi/e sono ricettivi, atletici, e soprattutto molto rispettosi del mio ruolo di Maestro. Ascoltano con attenzione, acquisiscono le nozioni con estrema disinvoltura e le traducono mediatamente nella pratica.

      Sono molto orgoglioso di loro e devo dire che se i ragazzi di oggi hanno alle spalle una buona famiglia con dei genitori che li seguono e li aiutano, praticano dello sport con impegno e determinazione e si applicano a scuola come loro primo dovere, noi adulti possiamo essere soddisfatti di queste nuove generazioni frutto del nostro desiderio di evoluzione.

       Bravi ragazzi! E se ci siete direi di proseguire con i nostri allenamenti anche per il mese di giugno, per poi salutarci per la pausa estiva e riprendere a settembre con più entusiasmo.
                                      
  Maestro Marco