SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

venerdì 2 maggio 2014

Stage di Tonfa Police presso il Dojo Eleonora


Il Tonfa nella difesa personale - Stage al Dojo Eleonora 

Giovedì 12 aprile entra in scena il tonfa alla palestra Dojo Eleonora Krav Maga Mantova. Il Tonfa ha origini molto lontane, nasce come strumento in uso tra i contadini dell'antica Cina, essa era una manovella in legno per azionare i mulini, che i contadini utilizzarono come arma per difendersi quando venne proibito loro il possesso di armi da parte dell'imperatore. 
Oggi questo strumento è in dotazione a molte forze dell'ordine per la difesa corpo a corpo. 
 Meno di un anno fa il maestro si trovava in Costa Rica ad insegnare l'utilizzo di questa arma alle "Fuerza Publica" dello Stato.
Il Maestro Marco Ceccarini della palestra Dojo Eleonora, che nel corso della sua carriera nel mondo delle arti marziali, ha acquisito dimestichezza e abilità con le "armi" ha deciso di ampliare le conoscenze dei propri allievi  introducendo durante le lezioni di krav maga, l'utilizzo di armi rudimentali, come il bastone corto, il bastone lungo ed ora anche il tonfa.
Una sfida continua per gli allievi della palestra che è stata ampliamente accettata e apprezzata. Conoscere ed imparare ad utilizzare le antiche armi rudimentali avvicina gli allievi ad un mondo lontano e fa capire come l'uomo per difendersi abbia fatto tesoro del proprio ingegno reinventandosi l'impiego degli attrezzi da lavoro.