La palestra Krav Maga Dojo Eleonora - Mantova, durante l’esibizione organizzata domenica 21 marzo presso il C. C. Quattro Venti di Curtatone, ha messo a disposizione ciò che è stato appreso dagli allievi durante questi primi mesi di attività.
Alla presenza di un gran numero di spettatori e dei vertici dell’ipermercato, che si sono detti molto soddisfatti del successo ottenuto dall’iniziativa, il Maestro Antonio Varone e l’Istruttore responsabile del Dojo Eleonora di Mantova, Marco Ceccarini, hanno messo all’opera gli allievi fornendo informazioni sulla disciplina Krav Maga e facendo eseguire alcune tecniche dimostrative di autodifesa.
Il messaggio passato in questo frangente è proprio quello intrinseco all’apprendimento del Krav Maga: non serve essere superuomini o superdonne per sapersi difendere e per imparare ad applicare queste tecniche, sono sufficienti impegno e serietà.
La speranza, come più volte sottolineato dallo stesso Maestro Antonio Varone, è quella di non incorrere mai in una aggressione ma, qualora dovesse accadere, è opportuno sapere come difendersi o valutare se sia il caso o meno di reagire.
Apprendere correttamente il Krav Maga è anche questo: acquisire conoscenza di sé attraverso le potenzialità del proprio corpo e di conseguenza consolidare l’equilibrio psico-fisico, così da saper valutare i rischi e le conseguenze delle proprie azioni, anche in situazioni estreme, sia per sé stessi che rispetto a terzi.
Gli Istruttori del Krav Maga Dojo Eleonora, sono sempre a disposizione per quaslsiasi informazione inerente le attività della palesta.