SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

martedì 13 aprile 2010

Venerdì 09.04.2010 il Maestro Fausto Bonassi ha proposto una lezione finalizzata all'esecuzione di alcune tecniche fondamentali

Venerdì 09.04.2010 il Maestro Fausto Bonassi ha proposto una lezione finalizzata all'esecuzione di alcune tecniche fondamentali quali: "parate" e "pugni".
Dopo il saluto e la presentazione del Maestro agli allievi, il Maestro Bonassi ha effettuato un riscaldamento sul posto specifico per le tecniche che si sarebbero fatte successivamente.
Nello specifico ha spiegato l'importanza di intercettare un "gancio al viso", anticipandolo di slancio con entrambe le braccia e, successivamente, di colpire l'aggressore con una ginocchiata ai testicoli.
La seconda parata era tesa ad anticipare e parare un "gancio al fegato o milza" od " un calcio circolare medio" utilizzando, insieme, ad esempio braccio sinistro a protezione del corpo (fegato/milza) e mano destra a protezione di gola e viso (e viceversa). La terza parata era finalizzata ad intercettare un pugno diretto allo stomaco, ruotando il bacino e con il braccio pronto a raccogliere ed a portare fuori bersaglio il pugno dell'avversario. Dopo queste tre tecniche ha spiegato come tirare un pugno; ovvero l'importanza dell'imprimere al colpo la rotazione del braccio utilizzando anche il bacino, terminando con la contrazione addominale necessaria a dare potenza alla nostra azione
Particolare rilievo è stata data alle difesa delle donne, ovvero all'importanza della velocità di esecuzione delle tecniche tesa a sopperire alla mancanza di forza e massa muscolare degli uomini.
Applausi alla fine e soddisfazione degli allievi per la lezione.