Dojo= è un termine giapponese che significa etimologicamente luogo (jō) dove si segue la via
Eleonora= il nostro Angelo che da lassù ci giuda e protegge.
La palestra Dojo Eleonora nasce a Mantova nel 2009 con lo scopo di insegnare l’arte della difesa personale utilizzando gli insegnamenti del Krav Maga (disciplina israeliana impiegata dalle forze dell’ordine e militari per difendersi).
Noi crediamo che tutti debbano avere l’opportunità di difendersi in caso di aggressione, pertanto uno dei nostri obiettivi è quello di aiutare moralmente e materialmente donne che subiscono o hanno subito violenze di ogni tipo.
Ogni provente dato dalla retta mensile degli allievi serve oltre che a pagare l’affitto dei locali ove ci alleniamo, a finanziare corsi gratuiti di antiaggressione-antistupro femminile.
Siamo circa una settantina di iscritti che trisettimanalmente si riuniscono per svolgere assieme l'attività sportiva di difesa personale. Questa passione con il tempo ci ha fatto diventare anche amici e non solo degli atleti .
Parte degli iscritti sono persone appartenenti alle forse dell’ordine ( Carabinieri, Polizia di stato, esercito, polizia municipale) ma una buona parte è costituita da giovani donne consapevoli della realtà che le circonda e che la frase “tanto a me non capiterà mai” potrebbe “purtroppo” non essere vera.