SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

martedì 18 gennaio 2011

Nota per il corso di autodifesa:

Questo corso di autodifesa è stato organizzato con il patrocino dell’università Politecnico di Milano, Polo Regionale di Mantova, pertanto l’università stessa richiederà a tutti i partecipanti il tesseramento CUS nominativo al costo complessivo di euro 5 che verrà fatto al primo incontro.

Per tutti coloro che ne fossero già provvisti sarà sufficiente esibirlo al primo incontro.

In merito a quanto sopra ci scusiamo per non avervi informato durante la promozione del corso.

In allegato troverete tutte le informazioni ed agevolazioni a cui che potrete attingere grazie al tesseramento .



Gentili ,

con la presente Vi informo che quest’anno per la campagna tesseramento CUS (Centro Universitario Sportivo) 2010-11 è stato presentato il progetto SPORT-SALUTE-SVAGO che opera una politica di sinergie allargate nell’ambito dello SPORT, ma anche dello SVAGO e della SALUTE. A tal fine sono state attivate parecchie convenzioni fruibili con la tessera (vedi elenco convenzioni allegato).

La tessera verde legata allo sport è acquisibile previa visita medica gratuita presso il CUS point di sede con il versamento di una quota di 15 € , mentre la tessera blu è disponibile anche per i non universitari e permette comunque di usufruire delle convenzioni attive al costo di soli 5 €.

Il Polo regionale di Mantova intende, infatti, affiancare all’offerta che riguarda le attività sportive, un’offerta che riguardi da un lato le attività specificamente rivolte alla prevenzione e promozione della salute, dall’altro un’attività che faciliti l’accesso degli studenti (ma anche dei docenti e di tutto il personale) alle, fortunatamente numerose, iniziative culturali di Mantova e del territorio mantovano spesso non sufficientemente note e frequentate dagli studenti presenti a Mantova.

Ciascuno dei tre settori SPORT-SVAGO-SALUTE deve operare con la propria autonomia per conseguire le finalità della massima partecipazione, nella consapevolezza tuttavia che solo dalla integrazione delle attività proposte si può ottenere quella armonizzazione della formazione dello studente (e non solo) che costituisce l’obiettivo principale dell’iniziativa SPORT-SVAGO-SALUTE.

Il Politecnico di Milano-Polo regionale di Mantova nell’ambito delle iniziative CUS organizza con la collaborazione della Polizia di Stato e la Questura di Mantova un corso di antiaggressione basato sul sistema di difesa personale “Krav Maga” utilizzato e riconosciuto dall’Esercito Italiano, dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di finanza e dai corpi speciali di tutto il mondo.

L’esigenza nasce dalla volontà di diffondere le tecniche basilari efficaci ed istintive di sopravvivenza a qualsiasi aggressione soprattutto femminile e in particolar modo lo stupro.

Il corso si articola in un seminario su “Stalking e Violenza” aperto a tutti che si terrà giovedì 20 gennaio dalle ore 15.30 alle 17.00 presso l’Aula Bertani del Polo di Mantova e da 4 lezioni pratiche gratuite (è sufficiente essere in possesso almeno della tessera blu CUS) che si terranno nei giorni di giovedì 27 gennaio e 3,10,17 febbraio dalle 19.30 alle 21.00 presso la palestra dell’Istituto Agrario Statale “Strozzi” in via dei Toscani,3 a Mantova. E’ possibile iscriversi alle lezioni pratiche direttamente dopo il seminario. Il seminario sarà tenuto dall’Ispettore Capo Bellotto Daniele che illustrerà la parte legislativa di tutela sugli atti persecutori Art. 612bis C.p, dall’Assistente Capo Ceccarini Marco che spiegherà il sistema di difesa “Krav Maga” e dalla psicologa Vanni Jessica che tratterà delle tecniche di dissuasione psicologica.

(per ulteriori info: dojoeleonora@gmail.com o 331.3698208 o http://dojoeleonorablogspot.com/ )