SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

lunedì 29 agosto 2011

Summer Camp 2011 - Scuola Polgai di Brescia



























.
Per non sentirsi indifesi e per essere partecipi di un grande progetto

Quando sette anni fa il compianto Presidente della Fesik Carlo Henke mi chiese di occuparmi del settore difesa personale e del Krav Maga nello specifico all'interno della federazione, subito ci siamo detti: " Lasciamo stare i luoghi comuni e cominciamo a trattare seriamente il tema "difesa personale" con professionalità e con quel codice odontologico che ha sempre distinto la nostra federazione di karate , lo stesso che abbiamo messo anche nella formazione di questo delicato settore .
Questo è stato il primo pensiero che ci ha spinto, sin da subito, a trattare la difesa personale con metodologia, professionalità e , sopratutto con quella serietà che solo una grande e organizzata federazione, con alle spalle oltre vent'anni di storia può improntare.
Da allora, di acqua ne è passata sotto i ponti e molte sono state le conquiste, grandi e piccole, che abbiamo ottenuto anno dopo anno . Oggi possiamo affermare di essere una "vera federazione di Krav Maga" , strutturata e ben organizzata, composta da un referente del consiglio federale, nella persona del Maestro Francesco Romano Bonizzi dal presidente Dr. Osvaldo Angelini, dal Direttore Tecnico nazionale Maestro Ciro Varone , da otto membri che compongono la commissione tecnica nazionale,dai numerosi delegati regionali che di concerto con la commissione tecnica nazionale stanno lavorando intensamente per rendere sempre più grande e, soprattutto, preparati i tecnici federali presenti in tutte le regioni d'Italia.
Il settore Krav Maga FESIK non si è fermato, come da suggerimento del nostro presidente, alla mera tecnica di difesa personale, bensì siamo andati oltre, creando programmi personalizzati, progetti educativi, piani di lavoro rivolti alle forze dell'ordine e a quanti fanno della sicurezza il proprio mestiere.
A fronte di questi progetti innovativi, che hanno riscontrato grandi consensi, siamo riusciti a creare uno team professionale composti da formatori dei corpi di Polizia, Psicologi, preparatori atletici ed esperti di criminologia che assieme hanno dato corpo a tre programmi ben definiti e esaurienti , ognuno rivolto ad un particolare segmento di mercato:

1. Civilian Defense (rivolto a quanti vogliono apprendere il krav maga per la difesa personale

2. "Donna Sicura" (studiato per le donne che hanno poco tempo e vogliono focalizzarsi su tecniche, tematiche, e aspetti psicologici che riguardano la difesa personale basate sugli ultimi studi derivati dal Combat Stress)

3. Security Force Fesik System (un metodo pragmatico e innovativo rivolto alle forze di polizia in servizio attivo che scardina la vecchia e obsoleta dottrina tradizionale delle tecniche operative)
Il terzo di questi programmi è stato messo a punto con specialisti del settore della sicurezza tra i migliori al mondo, istruttori che da anni si occupano di formare, in Italia e nei scenari operativi del medio oriente, operatori della sicurezza privata e pubblica: la bontà della proposta "Security Force Fesik System", programma riservato alle forze dell'ordine e ai tecnici Fesik che vogliono essere abilitati e preparati professionalmente ad insegnare alle forze dell'ordine, ha già ricevuto unanimi consensi dagli addetti ai lavori, pertanto il progetto formativo verrà ampiamente provato ed esposto a fine agosto durante il seminario "Summer Camp Police" che si terrà all'interno della prestigiosa suola di Polizia di Stato Polgai di Brescia.
La Fesik attualmente è la prima federazione che può vantarsi di questo pregevole risultato, una trattazione che impegnerà per tre intere giornate un centinaio di tecnici e altrettanto appartenenti alle forze
dell'ordine che provenienti da tutta penisola potranno fregiarsi di partecipare ad un evento unico nel suo genere.

M. Ciro Varone