SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

lunedì 5 marzo 2012

Lezione di Krav Maga al Liceo Classico Virgilio di Mantova



Sabato 3 marzo due ore di attività scolastica degli alunni di due classi del Liceo Classico Virgilio di Mantova si sono svolte all'insegna della difesa personale.


L'incontro è iniziato con un'introduzione teorica da parte dell'Ispettore Capo della Polizia Postale Luca Zardi in merito a "pericoli on line" che ha raccontato come sia facile cadere vittime nella rete di internet. Persone dalla dubbia moralità con l'ausilio di internet riescono a mascherare il loro volto e le loro intenzioni facendo cadere nella loro trappola giovani ragazzi e ragazze.  
A seguire ha preso la parola l'Assistente Capo della Polizia Informatica delle Telecomunicazioni Marco Ceccarini, nonchè maestro di difesa personale e istruttore di Krav Maga.

Dopo un breve racconto sulla storia del Krav Maga ed un filmato esplicativo in merito ad alcune tecniche di autodifesa in caso di aggressione è inziata la parte pratica dell'incontro.
I quaranta alunni hanno potuto allenarsi e provare alcune tecniche basilari di autodifesa seguiti dal maestro e dai suoi aiuto istruttori Ruggero Blulgarella e Marco Bertolani.
Le due ore di incontro sono volate, al termine di questo seminario gli allievi sono rimasti molto soddisfatti di quanto hanno potuto apprendere. 
Analogamente gli istruttori sono rimasti soddisfatti dell'attenta partecipazione e della grinta che i ragazzi hanno trasmesso loro.


Questi incontri servono molto agli adolescenti perchè possono fargli aprire un pò gli occhi, ancora velati dall'innocenza e dall'ingenutià tipiche della loro età. Per i giovani di oggi è fondamentale poter apprendere che se un'altra persona cerca di raggirarti e/o prevaricarti è comunque possibile poter scegliere, perchè nessuno può importi nulla. 
Con un arrivederi al 20 marzo la Dojo Eleonora saluta il Liceo Classico Virgilio e ringrazia per la collaborazione.