SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

giovedì 18 ottobre 2012

Grande Successo del Corso di Antiaggressione Femminile

 Grande Successo del Corso di Antiaggressione Femminile patrocinato dal Co 


Grande successo del Corso di Antiaggressione Femminile patrocinato dall'Ass. Naz. della Polizia di Stato e dal Comune di Virgilio, conclusosi mercoledì 17 ottobre tenuto dal Maestro Marco Ceccarini.
Anche per questa edizione la partecipazione è stata numerosissima, circa 90 donne di ogni età si sono cimentate nelle tecniche base di autodifesa.
Lo scopo di questi corsi è offrire nozioni semplici e veloci, tipiche del krav maga, che creino la giusta mentalità e la carica di sapere che è possibile reagire. Troppo spesso la reazione ad una aggressione è restare inermi di fronte all'evento, quando invece con pochi gesti veloci è possibile depistare l'aggressore e fuggire.
Nella serata conclusiva il vice sindaco del Comune di Virgilio Francesco Aporti e l'Ispettore Capo della Polizia di Stato Pietro Vezzoni hanno consegnato gli attestati di frequenza alle partecipanti.
Il Dojo Eleonora - Krav Maga Mantova ancora una volta, grazie alla professionalità del suo Maestro e fondatore Marco Ceccarini e dei suoi allievi sono riusciti a trasmettere oltre alle tecniche di autodifesa cordialità ed amicizia.
L'associazione Dojo Eleonora - Krav Maga di Mantova promotrice dell'evento, svolge la sua attività sportiva nella palestra dell'Istituto Tecnico Agrario Strozzi, sito in via dei Toscani, 3 -Mn- da settembre a giugno ed organizza più volte l'anno corsi gratuiti di autodifesa, rivolti in particolare alle donne contro i fenomeni di stalking e stupri.