SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

mercoledì 14 novembre 2012

RIPARTONO LE LEZIONI DI KRAV MAGA POLICE






Per il terzo anno consecutivo ripartono le lezioni di Krav Maga Police per i dipendenti delle amministrazioni comunali dei Comuni di Curtatone e Rodigo appartenenti al corpo di Polizia Locale. Un appuntamento mensile che vedrà i "ragazzi della Polizia Locale" non sui banchi di scuola ma nel territorio ad acquisire nozioni pratiche per svolgere al meglio il proprio lavoro. Fermare un’auto senza rischiare di essere travolti; perquisire un ambiente sospetto, come ammanettare un arrestato, ed ancora, saper capire quando è il momento di estrarre la pistola, sono tutte situazioni tipo che da un agente di Polizia Locale devono essere gestite con capacità e prontezza, mai con l’improvvisazione.

Gazzetta di Mantova del 14.11.2012

Il Sindaco dott. A. Badolato del Comune di Curtatone ritiene sia giusto offrire alla cittadinanza un servizio completo, ciò è possibile NON SOLO CON I CORSI DI AUTODIFESA ANTIAGGRESSIONE CHE ANNUALMENTE ORGANIZZA IL COMUNE, MA ANCHE OFFRENDO AI dipendenti comunali la possibilità di potersi aggiornare, acquisendo nozioni e tecniche innovative per migliorare la resa del proprio operato nel territorio. L’obiettivo finale: "Rendere più efficiente l’azione della polizia locale ma anche offrire maggiori garanzie di sicurezza sul lavoro agli agenti".
Il Comandante della Polizia Locale Intercomunale Cristiano Colli ha riscontrato un forte interesse da parte dei ragazzi del Corpo di Polizia Locale. Troppo spesso capita che durante un posto blocco o nelle normali attività di controllo sul territorio ci si trovi a doversi confrontare con persone alterate dall’uso indiscriminato di alcool e/o sostanze stupefacenti. “Sapere di avere degli agenti preparati e allenati mi dà più tranquillità nel risolvere in modo veloce situazioni di pericolo per la cittadinanza”.
Le lezioni teorico pratiche iniziate a Novembre sono tenute dal Maestro di Krav Maga Marco CECCARINI, Assistente Capo della Polizia di Stato, Tecnico Nazionale e docente federale F.E.S.I.K. Police, nonché Istruttore di Tiro della Security Force Accademy  e direttore tecnico della palestra Dojo Eleonora. I “ragazzi” approfondiranno le tecniche di ammanettamento, disarmo da coltello, pistola o qualsiasi altro oggetto contundente che il malvivente potrebbe usare per aggredire, approfondiranno inoltre il maneggio della pistola e la loro capacità di tiro. “Noto che i ragazzi sono molto interessati e curiosi, a distanza di tre anni dall’inizio del nostro primo appuntamento mensile li vedo più attenti e capaci. Offrire loro la mia esperienza quasi trentennale nella Polizia di Stato è un piacere nonché un onore".