SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

giovedì 25 marzo 2010

21 Marzo saggio degli allievi del Dojo Eleonora presso il centro commerciale IL GIGANTE

La palestra Krav Maga Dojo Eleonora - Mantova, durante l’esibizione organizzata domenica 21 marzo presso il C. C. Quattro Venti di Curtatone, ha messo a disposizione ciò che è stato appreso dagli allievi durante questi primi mesi di attività.

Alla presenza di un gran numero di spettatori e dei vertici dell’ipermercato, che si sono detti molto soddisfatti del successo ottenuto dall’iniziativa, il Maestro Antonio Varone e l’Istruttore responsabile del Dojo Eleonora di Mantova, Marco Ceccarini, hanno messo all’opera gli allievi fornendo informazioni sulla disciplina Krav Maga e facendo eseguire alcune tecniche dimostrative di autodifesa.

Il messaggio passato in questo frangente è proprio quello intrinseco all’apprendimento del Krav Maga: non serve essere superuomini o superdonne per sapersi difendere e per imparare ad applicare queste tecniche, sono sufficienti impegno e serietà.

La speranza, come più volte sottolineato dallo stesso Maestro Antonio Varone, è quella di non incorrere mai in una aggressione ma, qualora dovesse accadere, è opportuno sapere come difendersi o valutare se sia il caso o meno di reagire.

Apprendere correttamente il Krav Maga è anche questo: acquisire conoscenza di sé attraverso le potenzialità del proprio corpo e di conseguenza consolidare l’equilibrio psico-fisico, così da saper valutare i rischi e le conseguenze delle proprie azioni, anche in situazioni estreme, sia per sé stessi che rispetto a terzi.

Gli Istruttori del Krav Maga Dojo Eleonora, sono sempre a disposizione per quaslsiasi informazione inerente le attività della palesta.