SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

domenica 2 settembre 2012

Il Dojo Eleonora al Summer Camp 2012




 F.E.S.I.K. Summer Camp Krav Maga 
Cattolica 26 27 28 Agosto

Un evento a scala nazionale che ha richiamato a Cattolica molti partecipanti provenienti da tutt'Italia suddivisi in due categorie, Livelli (da cintira bianca a cintura nera) e Tecnici (Trainer,Istruttori, Maestri).
Tre giornate all'insegna del krav maga anche per gli allievi della palestra Dojo Eleonora che si sono ritrovati, numerosi, a quasi un mese dalla chiusura estiva dell'attività sportiva.

Nelle tre giornate lezioni pratiche si sono alternate a lezioni teoiche svolte dai Docenti della federazione i quali hanno sapientemente incuriosito ed edotto gli allievi a tematiche nuove ed interessanti.

Tra i vari oratori anche il Maestro Marco Ceccarini ha svolto una lezione per il gruppo Tecnici, affrontando il tema dei materiali esplosivi IED: IMPROVISED EXPLOSIVE DEVICE, ordigni improvvisati, che vengono realizzati in maniera artigianale tramite l'impiego di esplosivi recuperati da parti di ordigni convenzionali (proiettili, mine ecc.)

L'evento si è concluso con il canonico allenamento in acqua che rende più spettacolare ed impegnativo l'applicazione delle tecniche di difesa del krav maga!

Questi eventi di full immertion nel krav maga sono occasioni da sfuttare per migliorare le proprie capacià di difesa e rafforzare il legame di gruppo che lega gli allievi della Dojo Eleonora.
Arrivederci al prossimo anno Cattolica... non mancheremo!