SITO UFFICIALE

SITO UFFICIALE
Dojo Eleonora Krav Maga Training

giovedì 30 maggio 2013

Dojo Eleonora al Dragon Day 2013




Anche quest’anno il Dojo Eleonora accetta l’invito a partecipare al Dragon Day di Volta Mantovana.
Nel pomeriggio di domenica 26 maggio si esibisce di fronte ad un folto pubblico di simpatizzanti e curiosi delle arti marziali.
Fortunatamente il tempo altamente instabile di questi mesi è stato dalla nostra parte, se sabato diluviava domenica invece un bel sole con cielo azzurro ed aria frizzante, ha fatto da scenario alla manifestazione atletica.

La nostra palestra ha partecipato all’evento portando a conoscenza di quanto si può apprendere praticando il Krav Maga.
I gruppi di atleti che si sono esibiti hanno organizzato le dimostrazioni seguendo tre tipologie di allenamenti che si tengono abitualmente in palestra.
Il primo tema verteva sulle nozioni di autodifesa antiaggressione femminile, a cui è seguita la difesa da aggressori che praticano altre altri marziali o che ci aggrediscono con armi, infine alcuni combattimenti tra due praticanti di krav maga. Tutti e tre si rifanno sempre al concetto base del krav maga, lotta di contatto e di sopravvivenza.

E’ importante ricordare che il krav maga che viene insegnato nella nostra palestra serve a difenderci dalle aggressioni, liberarsi e poter fuggire.
I ragazzi come sempre si sono dimostrati dinamici e reattivi, come sempre all’altezza delle mie aspettative. Bravi tutti, compresi quelli che non si sono esibiti ed hanno portato torte e salame per festeggiare assieme.

Maestro Marco Ceccarini